Medicina estetica ed estate: non più un ossimoro

estate_medicina_estetica

Da qualche anno ormai l’estate diventa un periodo favorevole per dedicarsi alla cura del viso e del corpo, a dispetto di qualche preconcetto.

Se rimane indiscutibile l’esclusione di trattamenti come laserterapia e peeling, che trovano una controindicazione assoluta nell’esposizione solare, sempre più pazienti approfittano del periodo di riposo estivo per curare spirito e corpo.

Ma cosa possiamo dunque proporre in sicurezza d’estate alle nostre pazienti?

La biostimolazione a base di acido ialuronico, vitamine e antiossidanti è un vero e proprio regalo che facciamo alla cute che riceve così idratazione, turgore e rinforza le sue difese in vista dell’esposizione solare. Essendo microiniezioni è evidente ci sia il rischio di qualche piccola ecchimosi, ma se non avviene esposizione diretta alle radiazioni solari e la paziente applica un filtro solare totale, non vi sono rischi nell’eseguire il trattamento d’estate.

Idem dicasi per la naturale distensione che possiamo dare ai tratti segnati, particolarmente alla ruga del corrugamento al centro delle sopracciglia che tanto si approfondisce d’estate, con la tossina botulinica. In effetti è sufficiente evitare l’esposizione a sole e fonti di calore nei 2 giorni successivi al trattamento per condurre in maniera sicura il trattamento.

E per le pazienti che d’estate non amano le iniezioni? riusciamo tramite l’elettroporazione medicale e la diatermia a veicolare principi attivi nutrienti, idratanti e a stimolare la tonicità cutanea tramite apparecchiature specifiche, che in maniera indolore e senza esito alcuno donano alla nostra pelle luminosità, levigatezza, idratazione e tono.

Idem dicasi per i trattamenti anticellulite (si veda altro post) che possono essere condotti e mantenuti in estate senza rischi affinandosi a tecnologie mininvasive ma efficaci (Velashape, Diatermia, Carbossiterapia ecc).

 

Dunque tante alternative possibili da eseguire nel vostro centro di riferimento di medicina estetica sempre con qualche accortezza che il vostro Medico Estetico non mancherà di far presente.

Potrebbe interessarti anche