Ricette acqua aromatizzata

acqua_aromatizzata

Il prossimo mese miei cari lettori, vi anticipo che parleremo compiutamente di acqua. L’elemento fondamentale per la sopravvivenza del genere umano sul pianeta, è elemento centrale per l’alimentazione, ma non tutte le acque sono uguali…

Questo mese però vi do un’idea per rendere l’acqua una bevanda gradevole e arricchita di proprietà antiage e diuretiche. Ho suggerito le preparazioni che trovate qui sotto ad una mia paziente pasticcera, la quale ha allestito nel suo locale una “spina” che ha fatto tendenza, se voi la offrite agli amici il figurone è assicurato!

Acqua aromatizzata alla fragola e menta

Prendete una caraffa lunga di vetro trasparente e ponete 15 fragole non mature (rilascerebbero la polpa rossa) sul fondo, unite un pesto di menta fresca bianca o verde (a seconda se gradite un gusto più delicato o deciso) e mettete in frigo per 24 ore. Servite con ghiaccio.

Acqua aromatizzata allo zenzero e limone

Prendete una caraffa lunga di vetro trasparente e ponete una radice di zenzero pelata e ridotta a fettine non troppo sottili, unite un cedro oppure 2 limoni tagliati a fette ma muniti di buccia e ponete in frigo per 2 ore. Servite con ghiaccio e una spolverata di cannella se gradita.

Acqua aromatizzata al pepe di cayenna e arancia

Prendete una caraffa lunga di vetro trasparente e ponete 2 arance non troppo mature tagliate a fette con tutta la buccia (ovviamente prima le avrete ben lavate) sul fondo, unite 4 bacche di cannella e 3 grani di pepe di cayenna (il pepe è opzionale) e mettete in frigo per 24 ore. Servite con ghiaccio.

Potrebbe interessarti anche