Vuoi veramente cibo biologico?
Allora scegli l’organico!

cibo_organico

Una cosa bella della mia professione è che mi permette di conoscere molte persone diversissime tra loro, ciascuno con vita, esperienze e competenze diversissime e interessanti. Nel mio studio ho incontrato Giovanna e subito mi ha incuriosito la sua scelta di lasciare la sua attività di architetto per trasferirsi oltreconfine a occuparsi di agricoltura organica. Sì perché se ormai quasi tutti noi sappiamo che talvolta il cibo biologico non è veramente sinonimo di trasparenza e garanzia della filiera produttiva, l’agricoltura organica lo è.

Il metodo Organic Forest dell’agronomo e naturopata Michel Barbaud rispetta la terra e l’uomo; i vegetali prodotti con questo metodo infatti hanno elevate proprietà organolettiche e un alto valore energetico. Nessun prodotto chimico di sintesi è ammesso, né sui vegetali né sui terreni.

Giovanna si divide tra il raccolto, i corsi di cucina organica e la distribuzione a domicilio dei frutti del suo lavoro. Quando io ricevo la cassetta di primizie da lei prodotte, ho la rassicurazione che siano state raccolte meno di 24 ore prima, con amore e delicatezza.

Occupandomi di alimentazione da parecchi anni e parlando con i miei pazienti mi sono resa conto che pochi di noi hanno tempo di fare la spesa in maniera consapevole o di chiedersi cosa stanno mettendo nel carrello della spesa.

Ma siccome siamo quello che mangiamo, e il nostro aspetto oltre che la nostra salute dipende da questo, ritengo importante fare il possibile per mangiare bene, nel limite ragionevole degli impegni e delle priorità di ognuno.

Per questo nelle diete che preparo per i miei pazienti tento di conciliare le loro esigenze in termini di tempo, capacità culinarie, necessità di “organizzare” i pasti di tutta la famiglia etc.

Trovare un servizio di consegna a domicilio di verdura freschissima di origine organica è davvero un grande aiuto.

Se volete saperne di più visitate la pagina Facebook di Giovanna :

Losinbio www.facebook.com/LosinBio/

Contatto email: losinbio@gmail.com

Potrebbe interessarti anche